Beyond The Sea B&B

Blog

Su di me

Ciao!

Eccomi a raccontarvi un po’ di me.

Mi chiamo Marco.  Sono nato e da sempre vivo a Lido di Ostia, X Municipio di Roma.

Mi piace fare sport… tennis, calcetto, trekking ed ultimamente nuoto.

Appassionato della buona cucina, sono assaggiatore iscritto nell’articolazione regionale (Regione Lazio) degli esperti assaggiatori olio extravergine di oliva (EVO).

Se devo dirla tutta potrei rinunciare ad una fetta di torta, ma mai ad un piatto di lasagne o di riso.

Tra un torneo di tennis e l’altro, ho frequentato il Liceo Scientifico Statale “A. Labriola” e mi sono iscritto a Giurisprudenza presso   “La Sapienza”.

Dopo aver conseguito la laurea, ho svolto la pratica forense a Roma.

Successivamente, ho seguito un percorso trasversale nell’area legale/legislativa (analisi normativa, contenzioso) e comunicazione (Circolari e Note informative, articoli, organizzazioni eventi) di diverse realtà operanti in settori quali ristorazione, turismo, servizi, digitalizzazione imprese (Impresa 4.0).

Dal 2015 sono titolare di questo B&B.

Dall’esperienza maturata, mi sono reso conto di quanto, da un lato, la normativa interna troppo spesso confusa e, dall’altro, l’atipicità del tessuto imprenditoriale italiano, contraddistinto da realtà diverse tra loro per natura e dimensioni, abbiano profondamente influito sul piano della competitività nazionale e internazionale del nostro Paese.

Forse proprio questa constatazione, unita alla passione per la mia città, mi ha spinto ad aprire e scrivere (su) questo Blog, quale luogo di stimolo, partecipazione e condivisione di idee, riflessioni, informazioni su attualità e dintorni.

Un Saluto,

Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *